La sauna facciale o sauna per il viso è un trattamento locale a base di acqua distillata vaporizzata che purifica e previene brufoli e punti neri e non solo. Come e quando farla?
La sauna facciale è da sempre eseguito nei centri estetici come trattamento purificante della pelle del viso, per prevenire punti neri, brufoli, liberandola dalle impurità dovute allo smog, allo stress contribuendo allo stesso tempo a mantenere l’equilibrio fisiologico della pelle.
Negli ultimi tempi, grazie alla disponibilità in commercio di specifici device, questo trattamento per il viso, può essere eseguito ovunque si desideri.
Come funziona la sauna viso?
Il dispositivo riscalda ad una temperatura tra i 37 /40 gradi l’acqua distillata contenuta al suo interno, ed il vapore emanato verso il nostro viso favorisce la circolazione cutanea, apre i pori del viso, eliminando facilmente ostruzioni, sporco ed impurità.
Liberando i pori dallo sporco e dal sebo in eccesso, si prevengono brufoli e punti neri.
Inoltre questo tipo di trattamento estetico, ha anche un effetto antiaging, perchè contribuisce all’eliminazione delle cellule morte stimolando la nascita di quelle nuove ricche di collagene, che rendono la pelle liscia e priva di rughe.
sapevi chepuoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' e trovare anche i centri benessere, le profumerie, i saloni di bellezza più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili | |
hai una attività commerciale ? fatti trovare nella tua zona, aggiungila su quiinzona |
Come fare una sauna facciale?
Prima di eseguire una sauna facciale, è necessario pulire accuratamente la pelle con un detergente delicato, o uno scrub delicato.
Inserire l’acqua distillata nel serbatoio del device, ed attendere che raggiunga la giusta temperatura ed inizi a produrre il vapore.
Il trattamento non dovrà essere molto lungo, di solito non oltre i 5 minuti, e non più di 2 volte al mese, 1 se abbiamo la pelle sensibile, perchè dopo il trattamento è estremamente delicata e potrebbe irritarsi.
Si possono anche aggiungere degli oli essenziali purificanti oppure oli per i suffumigi che aiutano ad alleviare i disturbi delle vie respiratorie.
Una volta terminato il trattamento, asciugare il viso con un asciugamano morbido che aiuta anche a rimuovere il sebo in eccesso e i punti neri, e con le mani deterse applicare una crema idratante o una maschera idratante .
Chi non dovrebbe fare la sauna facciale?
Normalmente la sauna viso non dovrebbe essere praticata da chi ha una pelle sensibile, o soffre di allergie o problemi come psoriasi o dermatiti, ma anche da chi ha la pelle molto secca, atopica o tendente alla couperose , onde evitare di irritarsi ancora di più e accentuare le criticità.
Ricevi i nostri consigli direttamente sulla tua email
|