Occhiali da vista e da sole, come pulirli

Chiunque indossi un paio di occhiali deve fare i conti con la costante presenza di piccole macchie, polvere, patine che si cerca di pulire continuamente.

A volte la pulizia degli occhiali da vista, cosi come gli occhiali da sole, è un vero incubo, si usa qualunque cosa per togliere quella fastidiosa ditata o goccia d’acqua, lo scottex, il lembo di una maglietta o di una cravatta, ma sempre con scarsi risultati.

In quanti hanno provato ad alitare sopra gli occhiali per creare uno strato di vapore da asciugare con il fazzoletto di carta? risultato? la macchia che volevamo pulire si è allargata il doppio.

Bene, non è colpa vostra, è solo che per pulire gli occhiali bisogna usare gli strumenti giusti.

Intanto la prima cosa da fare è togliere di mezzo fazzoletti di carta, magliette, cravatte, sciarpe, e qualunque altra cosa abbiate usato per pulire o asciugare i vostri occhiali. L’unico tessuto idoneo a trattare i vostri occhiali con la giusta delicatezza ed efficacia, sono i panni in microfibra, che tra l’altro avete ricevuto quando li avete acquistati.

I panni in microfibra sono in grado di raccogliere polvere e sporco con estrema facilità ed efficacia, preserva le lenti da eventuali graffi , e in più possono essere lavati di tanto in tanto in lavatrice ad una temperatura massima di 40°, ma senza ammorbidente.

Oltre ai panni in microfibra, nei negozi di ottica sono disponibili dei kit per la pulizia degli occhiali, contenenti prodotti spray specifici per eliminare grasso, unto, ditate ed incrostazioni.

[amazon_auto_links id=”61″]

Consigli per una corretta pulizia degli occhiali

Se non siamo dotati di kit per la pulizia degli occhiali, possiamo sempre tenerli puliti con :

  • una goccia di sapone liquido neutro e acqua tiepida strofinando dolcemente
  • usare del cotone morbido per asciugarli
  • passare la pezzetta in microfibra quando sono asciutti per eliminare eventuali aloni

e non dimenticare mai di porre pezzetta e occhiali sempre nell’apposita custodia, quando non sono utilizzati.

E per al pulizia della montatura degli occhiali?

Non solo le lenti degli occhiali hanno bisogno di una cura e pulizia costante, ma anche la montatura, che può essere eseguita con un pulitore di occhiali ad ultrasuoni, una piccola macchinetta che funziona come una lavatrice, dove inserire gli occhiali e dopo qualche minuto escono come nuovi.
In commercio se ne trovano a costi contenuti, ma è anche un servizio spesso offerto dai negozi di ottica.

scarica gratis app trova le ottiche

sapevi che

puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' e trovare anche le ottiche più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
app le ottiche in zona

hai una attività commerciale ? fatti trovare nella tua zona, aggiungila su quiinzona

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *